Termini e condizioni

DEFINIZIONI

Con l’espressione “contratto di vendita online” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali di PG SRL, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. Con l’espressione “Acquirente” s’intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Con l’espressione “PG SRL” s’intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto.

 

2) IDENTIFICAZIONE ED OBBLIGHI DELLE PARTI

Fornitore: I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da PG SRL con sede a Lazzate, Via G. Di Vittorio, 12 iscritta presso la Camera di Commercio di Monza e Brianza al n. MB – 1173892 del Registro delle Imprese, codice fiscale 07657100157, partita IVA n. 00867730962. Acquirente: Dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata e si obbliga a non fare commercio di quanto acquistato.

 

3) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, PG SRL vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita in questo sito o attraverso i nostri canali di vendita ufficiali. Il contratto tra PG SRL e l’acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita. Il contratto di acquisto si conclude e si perfeziona mediante ordine irrevocabile da parte dell’Acquirente con la compilazione ed invio online del modulo d’ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui PG SRL riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvederà all’invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall’acquirente nel modulo d’ordine. Se richiesta, la fattura di vendita sarà emessa da PG Srl in formato elettronico.

 

4) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

PG Srl acconsente alle seguenti modalità di pagamento dei prodotti acquistati: * Contrassegno * Bonifico bancario * Pagamento con PayPal * Carta di Credito. I dati delle carte di credito vengono gestiti direttamente dalle banche, specializzate nella gestione dei pagamenti on-line; i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal. PG Srl si riserva di effettuare richiesta all’istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con carta di credito, bonifico o PayPal, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui PG SRL è venuta a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.

 

5) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

PG SRL provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite i corrieri convenzionati. I materassi vengono spediti con apposito imballo, se lo stesso dovesse pervenire lacerato o sfondato siete pregati di comunicare al corriere l’accettazione dell’ordine con riserva, di verificare l’integrità del prodotto e di comunicare immediatamente il danno allo staff di PG SRL.

I tempi dell’evasione dell’ordine possono variare, dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 40 giorni lavorativi, entro i quali sarà consegnato il prodotto. Nel caso in cui PG SRL non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente, con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine. I tempi di consegna possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dal Fornitore e non imputabili ad esso.

 

6) SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

La consegna dei propri prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano avverrà senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già pattuito al momento della formulazione dell’invio dell’ordine. Per tutti gli altri Paesi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali. All’Acquirente che risiede in un Paese non facente parte della CE si consiglia di informarsi sulle tasse e i dazi locali, prima di effettuare un ordine al Fornitore.

La consegna sarà effettuata presso il civico e non al piano, fatto salvo l’eventuale acquisto con sovrapprezzo in fase d’ordine della consegna al piano opzionale.

Al momento della ricezione della merce è necessario controllare:

  • che il numero dei colli consegnati sia corrispondente a quello indicato nel documento di trasporto
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

 

N.B. Il cliente è tenuto a firmare la lettera di vettura solo se l’imballo della merce risulta integro, in caso di danni esterni evidenti o presunte manomissioni (es.nastri di imballo) è necessario rifiutare la merce o accettare con riserva, apponendo l’annotazione del danno sulla lettera di vettura che il trasportatore chiede di firmare a ricevuta della consegna.

8) PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di questo sito internet sono espressi in euro (€) e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la consegna entro il territorio nazionale italiano. Per le consegne nei Paesi CE ed extra CE, come specificato al punto 6), il corriere potrebbe richiedere all’Acquirente ulteriori importi per tasse e dazi locali.

9) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

PG Srl assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, PG SRL, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, che non produce alcun obbligo giuridico, trattandosi di un semplice riepilogo dell’ordine.

 

10) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

PG Srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. PG Srl non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. PG Srl non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. PG Srl non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

 

11) RESPONSABILITA’ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL VENDITORE

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno. Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato. PG Srl non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. Non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

 

12) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Come disciplinato dal Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24 in recepimento della direttiva CEE 1999/44 ed ottempera a quanto previsto dall’art. 1519 septies c.c. Con la presente garanzia vengono espressamente riconosciuti i diritti previsti a tutela del consumatore dalla normativa sulle vendite di beni mobili al consumo. Il consumatore potrà pertanto far valere tali diritti nei confronti del venditore, alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia legale. Il bene viene garantito per un periodo di due anni dalla data di acquisto. In ogni caso per far valere la garanzia, l’interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine di due mesi dalla data della scoperta, a pena di decadenza. La presente garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene. In particolare la garanzia non copre eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze e misurazioni conformi alle norme UNI EN 10707 e UNI EN 1334). Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell’uso ovvero dovute a circostanze che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene. Come evidenziato la normativa prevede che la garanzia di un bene acquistato abbia una durata biennale. Tuttavia per offrire un servizio migliore ai nostri clienti si effettua un prolungamento della garanzia. La validità è di dieci anni per tutti i prodotti dove è indicata. Se non viene espressamente indicata, la garanzia è di due anni in riferimento alla normativa europea, decorrente dalla data di consegna del prodotto. Sono coperti da tale garanzia la struttura portante del materasso, i tessuti, le imbottiture, e le cuciture, qualora i relativi difetti pregiudichino la funzionalità del materasso. Rimangono espressamente esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni igieniche o qualora i difetti siano imputabili ad un uso improprio, ad un uso non corretto o ad una manutenzione non corretta del materasso stesso. L’eventuale avvallamento nel tempo sul piano del materasso inferiore ai 20 mm. è dovuto al normale assestamento della struttura e delle imbottiture e non costituisce difetto. Una tolleranza di ± 3% sulle misure, dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto. La garanzia prestata comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata o, solo ove ciò sia impossibile, la sostituzione del prodotto ma non comprende le spese di spedizione, che sono a carico del cliente. Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato con indicazione e dimensioni del materasso. Il materasso in garanzia dovrà essere fatto pervenire adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni dei quali non si risponderà. A seguito di ispezione del materasso qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia, si provvederà alla riparazione o sostituzione del materasso ed alla sua spedizione a spese del cliente. Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato il costo della sostituzione effettuata ed il costo del trasporto per la restituzione del materasso. Si consiglia di sollevare settimanalmente il materasso dalla rete al fine di evitare il ristagno di umidità che potrebbe causare il formarsi di muffe.

 

13) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

L’Acquirente s’impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. L’Acquirente s’impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione della pagina web che riporta i dati dell’ordine. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell’ordine viene mostrato un rinvio alla presente pagina web.

 

14) DIRITTO DI RECESSO

(ART. 5 D.LGS 185/99) Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando tempestivamente la disdetta entro 14 giorni dall’ordine via posta elettronica all’indirizzo del venditore info@sognodargento.it prima di averne ricevuto conferma secondo quanto previsto in precedenza, oppure prima che la merce sia stata spedita. Qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della sede del VENDITORE Lazzate (MB) via G. Di Vittorio 12. Tale comunicazione deve contenere i dati necessari ad individuare esattamente l’ordine, la chiara volontà di rinunciare all’acquisto ed il prodotto od i prodotti per i quali s’intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del relativo documento fiscale (Fattura o Documento Di Trasporto).

Il CLIENTE è tenuto a restituire la merce, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data del ricevimento della stessa, utilizzando l’imballo originale o, in alternativa, un imballo diverso ma adeguato ad evitare il danneggiamento del bene durante il trasporto. In questo caso, l’unico onere che rimane a carico del CLIENTE è quello della spedizione dei beni al VENDITORE, come previsto dal Codice del Consumo (vedi a questo link). Il VENDITORE, di contro, si obbliga a rimborsare al CLIENTE le somme da questi versate a titolo di pagamento del prezzo entro 14 giorni dalla data in cui riceve la merce ordinata, integra, al seguente indirizzo: Lazzate (MB) via G. Di Vittorio 12 cap 20824. Il rimborso del prezzo sostenuto potrebbe essere decurtato di eventuali spese per il ripristino dei beni, se questi dovessero risultare danneggiati a seguito di colpa o incuria da parte del CLIENTE nel loro utilizzo o nella spedizione.

Il CLIENTE non può esercitare il diritto di recesso: a) in caso di fornitura di beni confezionati su misura, chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; b) nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all’assenza del CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo od alla sua negligenza.

 

15) GARANZIA DI SODDISFAZIONE 100 GIORNI E RIMBORSO

Il VENDITORE riconosce al CLIENTE la garanzia speciale di 86 giorni ulteriori rispetto ai 14 previsti dal diritto di recesso, portando la garanzia di soddisfazione a complessivi 100 giorni dal ricevimento del prodotto, entro i quali è possibile restituire la merce comunicando la volontà di restituzione al VENDITORE all’indirizzo info@sognodargento.it e procedendo alla spedizione del prodotto al seguente indirizzo Lazzate (MB) via G. Di Vittorio 12 cap 20824 entro 10 giorni dalla ricevimento del benestare da parte del VENDITORE.

In caso di esercizio del diritto di garanzia estesa a 100 giorni, rimangono a carico del CLIENTE le spese di spedizione presso la sede del VENDITORE, che procederà entro 30 gg dal ricevimento del reso al rimborso tramite bonifico bancario del valore del bene al momento dell’acquisto, detratte le spese di spedizione inizialmente omaggiate per un valore forfettario di €60 + iva per ciascun materasso matrimoniale o piazza e mezzo e €35 + iva per ciascun materasso singolo e delle eventuali spese per il ripristino dei beni, se questi dovessero risultare danneggiati a seguito di colpa o incuria da parte del CLIENTE nel loro utilizzo o nella spedizione.

Il Cliente è tenuto a spedire il materasso nell’imballo originale o in uno in grado di garantire una equivalente protezione del bene, pena la decadenza al diritto di rimborso.

Il CLIENTE non può esercitare il diritto di reso: a) in caso di fornitura di beni confezionati su misura, chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; b) nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all’assenza del CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo od alla sua negligenza.

 

16) CAMBIO MERCE

PG SRL concede all’Acquirente anche la facoltà di cambio merce sempre nell’ambito dello stesso articolo. Per ottenere il cambio merce l’Acquirente è tenuto a mandare una mail all’indirizzo info@sognodargento.it sempre nel termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento con indicazioni del codice dell’articolo o degli articoli che si intendono cambiare indicando la merce in sostituzione.
Una volta ricevuta la richiesta l’Ufficio Assistenza Clienti di PG Srl invierà all’Acquirente una conferma scritta, contenente il numero di autorizzazione al cambio merce. L’Acquirente dovrà indicare tale numero di autorizzazione al cambio merce sull’etichetta applicata al pacco dei prodotti da restituire. In ogni caso le spese di trasporto per il cambio sono a carico dell’Acquirente. PG Srl non sosterrà le spese necessarie per inviare il prodotto che si è chiesto in cambio. PG Srl si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi o cambi per prodotti che si asseriscono difettosi. Nel caso in cui siano difettosi PG Srl non accollerà le spese necessarie per fare rientrare i prodotti nei propri magazzini, rientro di cui deve occuparsi l’acquirente. Non si accettano cambi o resi di prodotti che siano stati manomessi o comunque alterati. Sarà cura dell’Acquirente provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa per cambio; in difetto, in caso di furto o smarrimento la merce non verrà rimborsata. Non si accettano resi di articoli in saldo o di articoli prodotti su misura.

 

17) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE

PG Srl tutela la privacy dei propri Acquirenti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003). PG Srl si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.L.vo 196/03, e cioè del diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è PG Srl, al quale l’acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale.

 

18) COMUNICAZIONI E RECLAMI

Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, PG Srl informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso il quale il sito risiede secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

19) MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviate all’indirizzo PG SRL, Lazzate (MB) via G. Di Vittorio 12, ovvero inviate tramite e-mail all’indirizzo info@sognodargento.it

L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

 

20) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

Le controversie civili inerenti all’applicazione, interpretazione, esecuzione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line, tramite la rete Internet, attraverso il sito www.sognodargento.it sono sottoposte alle presenti Condizioni Generali, ed alla Legge Italiana. In particolare, la competenza territoriale è inderogabilmente: A) del giudice del luogo di residenza o di domicilio della persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (Consumatore Finale, come individuato dall’art.1469bis, comma 2°, del codice civile), laddove ubicato nel territorio dello Stato. B) del giudice del luogo di esecuzione del contratto, qualora la residenza o il domicilio del Consumatore Finale si trovino al di fuori del Territorio dello Stato Italiano. C) del Foro di Monza e Brianza, se il CLIENTE è titolare di partita IVA ed acquista per rispondere a sue esigenze aziendali, e/o nel quadro della sua attività imprenditoriale o professionale (NON CONSUMATORE).

 

21) DURATA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

La conferma dell’ordine implica per l’Acquirente l’accettazione delle presenti condizioni generali. Le presenti condizioni potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente sito. La modifica o l’aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che riepiloga i dati dell’ordine.

 

22) PAGAMENTO RATEALE CON SOISY

Pagamento rateale SoisyRicevi il tuo ordine subito e paga la prima rata tra 30 giorni, da minimo 3 a massimo di 12 mesi, secondo le tue esigenze:

  • scegli Soisy al checkout: sarai reindirizzato sul loro sito per completare l’ordine e compilare la richiesta online in 3 minuti
  • scegli il numero di rate e inserisci i tuoi dati e documenti, tenendo a portata di mano
    • IBAN del tuo conto su cui verrà addebitata la rata
    • documento di identità
    • tessera sanitaria (solo in alcuni casi)
  • firma il contratto con codice inviato via sms
  • paga a rate dal mese successivo all’acquisto.

I requisiti per pagare a rate con Soisy sono:

  • essere una persona fisica (non sono concessi finanziamenti a persone giuridiche), maggiorenne, residente in Italia da almeno 3 anni
  • disporre di reddito regolare e dimostrabile
  • godere di buon merito creditizio (chi ha subìto segnalazioni o protesti presso le banche dati creditizie come CRIF non può chiedere il pagamento rateale con Soisy)
  • avere un conto corrente bancario (va indicato un IBAN a cui addebitare il pagamento mensile automatico della rata, senza bollettini o file in posta).

I prezzi e le rate sono personalizzati e su misura; richiesta di pagamento soggetta a valutazione di sostenibilità creditizia e approvazione da parte di Soisy, per maggiori info visita il sito https://www.soisy.it/pagare-a-rate/, chiama il supporto Soisy allo 02 8295 6494 dal lun al ven (tranne festivi), 9:30-12:30 e 14:30-17:30, oppure scrivi a supporto@soisy.it.

 

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